Elenco delle compatibilità per accessori EVC

Trova la compatibilità perfetta

L'elenco che segue illustra i requisiti per gli accessori Volvo Penta. A seconda delle diverse generazioni del sistema EVC e del sistema di propulsione in uso, sono disponibili accessori differenti. Per maggiori dettagli, contatta il tuo dealer.

Sfoglia l'elenco o scegli il tuo sistema di seguito.

Volvo Penta IPS

Funzione Generazione EVC minima richiesta Requisiti minimi
Computer di bordo EVC-C Per una piena funzionalità sono necessari i dati su velocità e livello carburante.
Modalità velocità ridotta EVC-C  
Display a colori da 4" EVC-D  
Display a colori da 7" EVC-C  
Protezione attiva dalla corrosione (ACP) EVC-C2 Utilizzo di una unità di poppa ACP per massimo 4 IPS1 o 2 IPS2/3, oltre 2 IPS2/3 utilizza due unità di poppa ACP.
Pilota automatico EVC-E Richiede Glass Cockpit. 
Sistema di Battery Management: modulo EVC-E3 o indipendente  
Sistema di Battery Management: Sensore EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo
Sistema di Battery Management: e-Key EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo, sensore, trasmettitore. Richiede EVC-E per la connessione completa ai motori.
Impianto di scarico a scia pulita (Clear Wake Exhaust System) EVC-C Richiede valvola di by-pass e pulsantiera (il pannello pesca sportiva funziona solo per EVC-C e la pulsantiera generica per EVC-D).
Crash Stop Assistant EVC-D Richiede sensore di velocità dell'albero
Cruise control EVC-D Richiede comandi con pulsante per cruise control o pulsantiera generica.
Dynamic Positioning System (DPS) EVC-C Antenna DPS, modalità velocità ridotta, display da 7"/Glass Cockpit, ormeggio con joystick e joystick con pulsante DPS
Sensore livello carburante EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Display da 7" per Glass Cockpit EVC-E  
Sistema Interceptor: manuale EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050
Sistema Interceptor: trim e inclinazione automatici EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050
Sistema Interceptor: trim automatico, assetto e virata coordinata EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050
Guida con joystick EVC-E Pilota automatico, ormeggio con joystick e hardware per joystick
Ormeggio con joystick EVC-C Hardware per joystick
NMEA 2000 EVC-C  
NMEA 0183 EVC-A  
Assiometro EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Modalità leva singola EVC-D Leva comandi con pulsante leva singolo o leva comandi senza pulsante e pulsantiera generica.
Limitatore di velocità EVC-E2  
Modalità pesca sportiva EVC-C2 Pannello pesca sportiva per EVC-C2. Pulsantiera generica da EVC-D.

Gruppo poppiero Aquamatic diesel/a benzina

Funzione Num. min. di trasmissioni singole/multiple Generazione EVC minima richiesta Requisiti minimi
Computer di bordo S EVC-C Per una piena funzionalità sono necessari i dati su velocità e livello carburante.
Display a colori da 4" S EVC-D  
Display a colori da 7" S EVC-C  
Pilota automatico M EVC-E Richiede timoneria elettronica e Glass Cockpit. 
Sistema di Battery Management: Modulo S EVC-E3 o indipendente  
Sistema di Battery Management: Sensore S EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo
Sistema di Battery Management: e-Key S EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo, sensore, trasmettitore. Richiede EVC-E per la connessione completa ai motori.
Cruise control S EVC-D Richiede comandi con pulsante per cruise control o pulsantiera generica.
Timoneria elettronica M EVC-C2 Timoneria elettronica doppia (DPH, DPS)
Sensore livello carburante S EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Display da 7" per Glass Cockpit S EVC-E  
Sistema Interceptor: manuale M EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050
Sistema Interceptor: trim e inclinazione automatici M EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050, timoneria elettronica
Sistema Interceptor: trim automatico, assetto e virata coordinata M EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050, timoneria elettronica
Guida con joystick M EVC-E Disponibile solo per motori diesel. Pilota automatico, ormeggio con joystick e hardware per joystick
Ormeggio con joystick M EVC-C2 Doppia timoneria elettronica (DPH, DPS) e hardware per joystick
NMEA 2000 S EVC-C  
NMEA 0183 S EVC-A  
Powertrim Assistant S EVC-C  
Assiometro S EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Modalità leva singola S EVC-D Leva comandi con pulsante leva singolo o leva comandi senza pulsante e pulsantiera generica. Doppia installazione.
Limitatore di velocità S EVC-E  
Modalità traino per sport acquatici S EVC-C3 Installazione singola. Comando a montaggio superiore con display da 2,5" o comando a montaggio laterale con pulsante modalità traino

Forward Drive

Funzione Generazione EVC minima richiesta Requisiti minimi
Computer di bordo EVC-C Per una piena funzionalità sono necessari i dati su velocità e livello carburante.
Display a colori da 4" EVC-D  
Display a colori da 7" EVC-C  
Sistema di Battery Management: Modulo EVC-E3 o indipendente  
Sistema di Battery Management: Sensore EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo
Sistema di Battery Management: e-Key EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo, sensore, trasmettitore. Richiede EVC-E per la connessione completa ai motori.
Cruise control EVC-D Richiede comandi con pulsante per cruise control o pulsantiera generica.
Sensore livello carburante EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Display da 7" per Glass Cockpit EVC-E  
NMEA 2000 EVC-C  
NMEA 0183 EVC-A  
Powertrim Assistant EVC-C  
Assiometro EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Limitatore di velocità EVC-E  
Modalità traino per sport acquatici EVC-C Installazione singola. Comando a montaggio superiore con display da 2,5" (EVC-D) con pulsante modalità traino integrato

Albero entrobordo

Funzione Num. min. di trasmissioni singole/multiple Generazione EVC minima richiesta Requisiti minimi
Computer di bordo S EVC-C Per una piena funzionalità sono necessari i dati su velocità e livello carburante.
Modalità velocità ridotta S EVC-C Richiede il sensore di velocità per asse elica, solo D4-D13
Display a colori da 4" S EVC-D  
Display a colori da 7" S EVC-C  
Pilota automatico M EVC-E Richiede timoneria elettronica e Glass Cockpit. 
Sistema di Battery Management: Modulo S EVC-E3 o indipendente  
Sistema di Battery Management: Sensore S EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo
Sistema di Battery Management: e-Key S EVC-E3 o indipendente Sistema di Battery Management: Modulo, sensore, trasmettitore. Richiede EVC-E per la connessione completa ai motori.
Crash Stop Assistant S EVC-D Richiede il contagiri
Cruise control S EVC-D Richiede comandi con pulsante per cruise control o pulsantiera generica.
Timoneria elettronica S EVC-C  
Sensore livello carburante S EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Display da 7" per Glass Cockpit S EVC-E  
Sistema Interceptor: manuale M EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050
Sistema Interceptor: trim e inclinazione automatici M EVC-E Hardware sistema Interceptor 300-1050, timoneria elettronica
Ormeggio con joystick M EVC-E Timoneria elettronica, attuatore timone ecc.
Guida con joystick M EVC-E Pilota automatico, ormeggio con joystick e hardware per joystick
NMEA 2000 S EVC-C  
NMEA 0183 S EVC-A  
Assiometro S EVC-A Strumento “Easy-link” o display
Modalità leva singola M EVC-D Leva comandi con pulsante leva singolo o leva comandi senza pulsante e pulsantiera generica. Doppia installazione.
Limitatore di velocità S EVC-E  
Trolling S EVC-C Richiede sensore di velocità dell'albero.
ZF 286 (D8, D9)
Contatta il dealer locale

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contatta il dealer locale

Dealer locator