Battitura potente ma con impatto minimo

PTC è un produttore francese di macchinari idraulici per battitura e palificazione, noti come Vibrodrivers, che utilizzano martelli vibranti verticali. Vengono utilizzati per le operazioni di palificazione in cantieri su terraferma e in mare.
1860x1050-story-ptc

Al momento di rinnovare la gamma di soluzioni di propulsione per adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni, l'azienda aveva bisogno di motori diesel adatti agli standard Stage IV e Stage III, e la scelta è ricaduta su Volvo Penta.

"Apprezziamo che Volvo Penta cerchi rapidamente la soluzione migliore per gli standard più severi sulle emissioni", spiega Mathieu Jehanno, Chief Technical Officer di PTC. "Per noi è un vantaggio e ci consente di restare all'avanguardia sul mercato. Unite, le competenze tecniche delle nostre due aziende si rafforzano a vicenda".

Oltre a ottenere un impatto ambientale più contenuto, PTC ha potuto ridurre i tempi di installazione grazie agli elementi di design e cablaggio integrati dei motori Volvo Penta.

"Per noi gli altri fattori chiave sono stati la rete post-vendita a livello mondiale, un costo ragionevole per la tecnologia post-trattamento, i tempi di consegna e la semplicità di integrazione", conclude Jehanno.