La scelta perfetta per 'Super Gloria'

Il secondo episodio della serie 'Mighty Jobs' di Volvo Penta si basa su 'Super Gloria' Kalmar, uno dei più grandi reachstacker industriali del mondo. Dotato di un motore Volvo Penta D11, il gioiello della famosa gamma Gloria di Kalmar aiuta a spostare grandi sezioni eoliche che pesano fino a 260 tonnellate nel nord della Spagna.
La scelta perfetta per 'Super Gloria'

Le dimensioni e il peso delle sezioni della turbina eolica implicano un grande sforzo di squadra per il trasporto.

Per operatori come Antonio Penafiel, l'uso di Super Gloria richiede precisione e un'attenta coordinazione.

Il DRG1000-92-ZXS, noto come 'Super Gloria' di Kalmar è detentore del record mondiale. Avendo stabilito il record di sollevamento di oltre 130 tonnellate nel 2015, questa potente macchina è stata utilizzata nei porti e nei siti industriali di tutta Europa.

Kalmar e Volvo Penta hanno lavorato a stretto contatto per configurare un motore per soddisfare in modo specifico le esigenze di Gloria. Si potrebbe pensare che un reachstacker di questa portata abbia bisogno di un motore di grandi dimensioni da adattare. In realtà, tutto ciò di cui ha bisogno è il perfetto equilibrio tra potenza e coppia. Con il compatto motore Volvo Penta D11 al centro, il consumo di carburante è mantenuto estremamente basso anche durante le attività di sollevamento più pesanti.

Kalmar ha recentemente scelto Volvo Penta per fornire nuove soluzioni Stage V per una gamma di macchinari in Europa. Le soluzioni Stage V saranno installate in nuovi modelli di attrezzature mobili esistenti di Kalmar, compresi reachstacker, carrelli elevatori vuoti, carrelli elevatori e trattori terminali.

Uno dei principali produttori mondiali di attrezzature pesanti, Kalmar è stato uno dei più grandi clienti OEM off-road di Volvo Penta per oltre trent'anni e ha acquistato motori diesel per le sue basi di produzione in Europa, Stati Uniti e Cina.

La compagnia di logistica spagnola Tadarsa possiede due reachstacker Super Gloria, utilizzati per il trasporto di grandi sezioni di turbine eoliche, alcune delle quali possono pesare fino a 260 tonnellate.

 

Visualizza il secondo episodio di 'Mighty Jobs' su YouTube.

Scopri di più sulle nostre applicazioni off-road >

Related News