Volvo Penta fornisce motori Stage V per i frantoi mobili Metso

Vista la crescente domanda di motori efficienti nei consumi, nel 2016 Metso, un OEM che produce attrezzature per inerti, ha iniziato a collaborare con Volvo Penta. Ora si prepara a installare le soluzioni Stage V di Volvo Penta come optional sui suoi frantoi mobili.

1860x1050-Metso-Lokotrack

Metso, OEM leader mondiale nelle attrezzature per inerti, ha ordinato motori Volvo Penta Stage V per alimentare in modo efficiente una selezione dei suoi frantoi mobili Lokotrack®, soluzione all'avanguardia sul mercato per la frantumazione e il vaglio in mobilità.

Volvo Penta è pronta a fornire nel corso del 2019 motori off-road D11 e D13 Stage V e motori D16, per consentire a Metso di iniziare la produzione entro la fine dell'anno.

Metso ha iniziato a utilizzare i motori Volvo Penta come optional nel 2016 dopo l'aumento della domanda, soprattutto tra i clienti nordici, molti dei quali già utilizzavano attrezzature Volvo. Negli ultimi tre anni, Volvo Penta ha fornito all'OEM motori D13 e D16 (Stage II e Stage IIIA).

“Finora abbiamo ricevuto ottimi riscontri dai nostri clienti sulle prestazioni dei motori Volvo Penta e siamo fiduciosi che i nuovi motori Stage V porteranno gli stessi, ottimi risultati”, afferma Kimmo Anttila, Vice President, Mobile Solutions presso Metso.

Efficienza nei consumi ottimizzata
I nuovi motori off-road Stage V di Volvo Penta riducono i consumi fino al 5% (rispetto a Stage IV). Motore e sistema post-trattamento degli scarichi lavorano in perfetta sinergia per formare un insieme potente che soddisfa le esigenze di molte applicazioni diverse, soprattutto in condizioni difficili.

Lanciato a marzo 2019 il D16, primo motore Stage V di Volvo Penta per produzione di energia, è un modello pulito e compatto, con minori requisiti di manutenzione. Offre consumi inferiori di circa il 3% (rispetto alla fase IIIA), con un costi di gestione migliori.

Collaborazione continua
Per Kimmo Anttila, i vantaggi della collaborazione con Volvo Penta vanno ben oltre le prestazioni del motore.

“Uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto Volvo Penta è perché è un ottimo partner con cui lavorare. Abbiamo un contatto diretto con le fabbriche, cosa che apprezziamo molto. E i motori hanno un'ottima reputazione, il che significa soddisfazione per il cliente. Ritengo che la nostra sarà una collaborazione duratura”, conclude.

Metso è un'azienda industriale leader a livello mondiale che offre attrezzature e servizi per la lavorazione e il flusso sostenibile delle risorse naturali nel settore minerario, degli inerti, del riciclaggio e di processo. Con un know-how unico e soluzioni innovative, aiuta i clienti a migliorare l'efficienza operativa, ridurre i rischi e aumentare la redditività. Metso impiega oltre 13.000 persone in più di 50 Paesi.

Scarica le immagini ad alta risoluzione >

Ann Parmar
PR & Communication Industrial
Volvo Penta
Tel: int +46 (0) 31 32 207 69
E-mail: ann.parmar@volvo.com

Related News