Volvo Penta: Un cuore che non si ferma mai

In tutto il mondo I motori Volvo Penta sono al servizio dell'agricoltura: grazie alla loro affidabilità ed efficienza nei consumi, in Australia gli agricoltori li scelgono per ottimizzare l'irrigazione.

Aaron e Donna Solomon, proprietari di Diesel Gas Moree.

L'Australia è un centro nevralgico per l'agricoltura. Anno dopo anno, gli agricoltori affrontano di tutto, da siccità estreme a piogge incessanti, per produrre le risorse che poi saranno impiegate in tutto il pianeta nell'industria tessile e alimentare. In posti come Moree, nel Nuovo Galles del Sud, le estati roventi costringono gli agricoltori a ottimizzare i sistemi di irrigazione.

Lo sanno bene Aaron e Donna Solomon, proprietari di Diesel Gas Moree, che dal 2009 si occupa della fornitura e dell'assistenza ai motori Volvo Penta per le famiglie di agricoltori di Moree.

“Negli ultimi anni gli agricoltori del luogo hanno dovuto affrontare condizioni veramente difficili”, spiega Aaron. “Nel settore si cercano i sistemi di gestione idrica più efficienti, in grado di sfruttare al meglio ogni singola goccia d'acqua, e i motori devono funzionare quando è necessario”.

Ben Watson, di Allabah Pastoral Company.

Ben Watson lavora nell'azienda Allabah Pastoral Company, una grande fattoria in cui si produce cotone e si alleva bestiame. Ad Allabah, ogni giorno la grande affidabilità e operatività dei motori Volvo Penta garantisce la potenza necessaria per l'acqua.

“Contiamo molto su Volvo Penta per raccogliere l'acqua quando è disponibile”, dice Ben. “È esasperante fare quattro o cinque chilometri sotto la pioggia battente e poi non poter avviare tutte le operazioni. Ma con Volvo Penta è tutta un'altra storia. L'affidabilità è a un altro livello, e anche l'efficienza nei consumi”.

Anche David Phelps di Havana Farming fa affidamento sulla potenza del diesel per garantire l'irrigazione nelle sue vaste piantagioni. Grazie agli estesi intervalli di servizio dei motori Volvo Penta, in Havana Farming l'attività è affidabile ed efficiente in termini di costi.

“Abbiamo scelto Volvo Penta 20-25 anni fa. Si sono dimostrati motori molto affidabili e, ora che per noi è il momento di aggiornarci, continueremo a lavorare con Volvo: non vedo motivi per cambiare. Erano in anticipo sui tempi 20 anni fa, proprio come lo sono i nuovi modelli adesso: sempre all'avanguardia. Come in ogni attività, tutto deve essere preciso come un orologio, altrimenti possono esserci problemi” dice.

Motori affidabili per concessionari affidabili
Il recente investimento di Diesel Gas Moree in un'officina nuova di zecca ha il duplice scopo di rendere più semplice la vita ad Aaron e Donna Solomon e di dare agli agricoltori l'immagine di un'azienda affidabile e radicata nel territorio.

“Il nostro scopo è essere accanto agli agricoltori nella loro attività, non limitandoci a vendere un prodotto, ma fornendo i ricambi per ripararlo, l'assistenza sul campo, il personale e ora una nuova officina”, spiega Aaron.

“Il servizio che offrono è di alta qualità”, dichiara David Phelps. “Si fanno in quattro per soddisfare le nostre esigenze e noi siamo persone piuttosto esigenti. Non mi hanno mai deluso e non credo che lo faranno mai”.

Grazie a oltre un secolo di tecnologie all'avanguardia e di esperienza in campo tecnico, Volvo Penta è pronta supportare le future generazioni per molti, molti anni.

Related News