Un risparmio di 113.000 USD all'anno sul carburante con Volvo Penta D16

I consumi e l'affidabilità sono due fattori fondamentali nella scelta del motore per l'azienda statunitense Thompson Recycle Company che è operativa 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per nove mesi all'anno. Volvo Penta D16 si è dimostrato la scelta ottimale.

Thompson Recycle Company

Il prossimo anno l'azienda Thompson Recycle Company, fondata da John Thompson, con sede in Michigan, Stati Uniti, festeggerà i suoi 25 anni di attività. L'azienda gestisce tre impianti mobili di frantumazione in tutto lo stato e trasforma asfalto riciclato e pavimentazione in prodotti riutilizzabili per la costruzione delle strade.

Nel 2015, Thompson ha acquistato un generatore alimentato dal motore Volvo Penta D16, basandosi su ricerche approfondite e sulle raccomandazioni costantemente positive ricevute dagli operatori del settore, nonostante avesse sempre usato altri marchi di generatori per alimentare l'impianto mobile.

"I nostri generatori sono la principale potenza per gli impianti mobili" ha affermato Thompson. "Il motore Volvo Penta D16, da 600 kWh, ci fornisce un'eccezionale fonte di energia senza guasti con qualsiasi tipo di clima e temperature estreme".

Gli impianti mobili di Thompson sono operativi 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per nove mesi all'anno. Oltre alla comprovata affidabilità del D16, è stato riscontrato un notevole risparmio di carburante. I generatori precedenti consumavano circa 125 - 132 litri all'ora. Il motore Volvo Penta D16 ha quasi dimezzato i costi in termini di carburante, con un consumo di circa 60 - 64 litri all'ora. Ciò consentirà a Thompson Recycle di risparmiare 113.000 USD all'anno sul carburante, per unità, sulla base di 3.500 ore di operatività.

"I ragazzi che lavorano nei siti adorano il D16. È più silenzioso, ha un telaio più piccolo, quindi non è così pesante nel rimorchio e aumenta i tempi di attività grazie a intervalli di manutenzione più lunghi" afferma Thompson. "Quindi, invece di dover cambiare l'olio ogni 250 ore, con il motore Volvo Penta gli intervalli sono di 500 ore".

Thompson afferma inoltre che è stato fantastico lavorare con General Equipment Company, l'azienda che gli ha venduto il D16 e che ha costruito un rimorchio personalizzato per il motore. In Michigan Thompson collabora con Alta Equipment Company ed è stato soddisfatto delle prestazioni di manutenzione ordinaria, della disponibilità dei ricambi Volvo Penta e della garanzia personalizzata.

Gli impianti mobili di frantumazione di Thompson cambiano sito 40-50 volte l'anno e riciclano oltre un milione di tonnellate di asfalto di scarto che viene trasformato in materiali utilizzabili. "Facciamo molto affidamento sulla nostra fonte di energia e i clienti contano su di noi" afferma Thompson. "Siamo rimasti molto soddisfatti della produzione di energia e delle prestazioni del D16 e ne abbiamo già acquistato un altro per l'azienda".

Related News