Volvo Penta offre soluzioni potenti a un'azienda farmaceutica indiana

Volvo Penta e il dealer di generatori Rai & Sons hanno unito le forze per fornire unità solide e un eccellente servizio post-vendita al settore farmaceutico indiano, Uno degli utenti è l'azienda internazionale Apotex.

Volvo Penta offre soluzioni potenti a un'azienda farmaceutica indiana

Apotex Research in India utilizza i generatori Rai & Sons con motori Volvo Penta.

In qualità di azienda leader nel settore farmaceutico a livello globale, Apotex lavora per fornire farmaci di alta qualità e convenienti per i pazienti di tutto il mondo. La divisione indiana della società, Apotex Research, svolge attività di sviluppo del prodotto, valutazione clinica e lavorazione di prodotti farmaceutici, producendo oltre otto milioni di dosi all'anno per l'esportazione. Ecco perché all'azienda di Bangalore serve una fonte di energia affidabile per gestire le sue operazioni, per le quali si avvale da oltre un decennio dei generatori prodotti da Rai & Sons con motori Volvo Penta.

“La nostra è un'azienda in crescita, pertanto per il successo è essenziale poter operare sempre in modo efficiente”, afferma Shridhara Gowda, Senior Officer nel dipartimento di ingegneria e manutenzione di Apotex Research.

“Quando abbiamo avviato la nostra attività, in questa zona la rete elettrica non era stabile: ecco perché ci siamo affidati sin dall'inizio ai generatori, che sono stati fondamentali per lo sviluppo di Apotex nell'industria farmaceutica”.

L'importanza di una buona assistenza post-vendita
L'industria farmaceutica indiana è la terza al mondo per volume e si prevede che raggiungerà i 100 miliardi di dollari entro il 2025. Apotex fornisce i suoi prodotti in Europa, Canada e Australia. L'azienda ha iniziato a utilizzare i generatori prodotti da Rai & Sons con motori Volvo Penta per la produzione continua; ora che la rete elettrica è più affidabile, le unità servono principalmente per la produzione di energia di emergenza. Il loro utilizzo è di circa 400 ore all'anno e l'azienda ha sottoscritto un accordo di servizio con Volvo Penta e Rai & Sons per garantire l'affidabilità del motore e del generatore per una piena operatività in ogni momento.

“Si tratta di unità affidabili e robuste”, afferma Gowda. “Sia Rai & Sons che Volvo Penta ci forniscono supporto continuo per la produzione di energia ogni volta che ne abbiamo bisogno, e questo è molto importante”.

Vicini al cliente per la massimizza produttività
Rai & Sons opera da oltre sei decenni con sedi in tutta l'India. Il concessionario collabora con Volvo Penta da oltre 20 anni e, per i suoi generatori, utilizza principalmente i motori power generation da 16 litri del produttore svedese.

“Scegliamo i motori Volvo Penta per i nostri generatori perché sono affidabili, robusti e offrono un'eccellente economia nei consumi, che garantisce bassi costi di gestione per i nostri clienti”, afferma Saji Cherian, responsabile delle vendite di generatori diesel presso Rai & Sons. “Poiché forniamo un unico punto di contatto per le vendite e l'assistenza post-vendita, i nostri clienti acquistano i propri generatori da noi con tranquillità”.

I motori diesel Volvo Penta utilizzati principalmente da Rai & Sons sono i modelli TAD1641GE e TAD1642GE. I motori da 16,1 litri sono dotati di iniezione elettronica ad alta pressione, albero a camme in testa, turbo e collettore di scarico raffreddato ad aria. Offrono una doppia opzione di regime motore, 50 Hz a 1.500 giri/min e 60 Hz a 1.800 giri/min, e possono essere utilizzati sia per la produzione continua che di emergenza. Il modello TAD1641GE produce fino a 513 kWe, mentre il modello gemello produce fino a 550 kWe.

Gli accordi di assistenza Volvo Penta sono concepiti per aiutare i clienti a ottimizzare l'operatività delle loro attrezzature e contenere i costi, assicurando che il motore funzioni in modo fluido ed efficiente. L'accordo può essere personalizzato in base alle esigenze dei clienti, in base ai requisiti operativi e al budget. Gli interventi di manutenzione e riparazione vengono eseguiti da tecnici qualificati Volvo Penta.

“Apotex è una società in crescita, che abbiamo aiutato sia con la formazione per il funzionamento e la manutenzione dei nostri motori, sia con i servizi post-vendita forniti da Rai & Sons”, afferma Marilingappa H V, direttore vendite e assistenza clienti di Volvo Penta India.

"Il servizio che offriamo ai clienti mira a ridurre al minimo i tempi di inattività dei macchinari fornendo sia la formazione preventiva che il supporto post-vendita. Questo consente di gestire le attrezzature in modo efficiente e di ottimizzare la produttività, due fattori chiave per il successo di un'azienda”.

Scarica le immagini ad alta risoluzione >

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ann Parmar
PR & Communication Industrial
Volvo Penta
Tel: int +46 (0) 31 32 207 69
E-mail: ann [dot] parmar [at] volvo [dot] com

Related News