Volvo Penta aumenta la potenza dell'equipaggio della marina indiana di sole donne su distanze storiche

Lo scorso ottobre, un equipaggio navale della spedizione "Navika Sagar Parikrama" è entrato nella storia come primo equipaggio indiano di sole donne a completare una circumnavigazione del globo. La sua imbarcazione, la INSV Tarini, era alimentata da un motore Volvo Penta D5.

Volvo Penta aumenta la potenza dell'equipaggio della marina indiana di sole donne su distanze storiche

Questo viaggio di 8 mesi, guidato dal capitano di corvetta Vartika Joshi, è stata una dimostrazione della forte determinazione e del grande coraggio dell'equipaggio. La spedizione prevedeva 6 tratte e la INSV Tarini ha percorso 21.000 miglia nautiche. L'equipaggio ha visitato 5 paesi, ha attraversato l'equatore due volte, ha navigato tra 4 continenti e 3 oceani ed è passato a sud dei 3 capi, Leewin, Horn e Buona Speranza. E Volvo Penta lo ha accompagnato passo dopo passo.

Volvo Penta vanta una lunga storia nella nautica e ha supportato la Volvo Ocean Race sei volte. Grazie a un'esperienza di oltre 100 anni nel settore nautico, il motore marino Volvo Penta D5 è stato la scelta giusta per l'INSV Tarini, offrendo le migliori prestazioni sia nelle manovre di routine che nei momenti critici. Il motore Volvo Penta D5 ha una cilindrata di 4,8 litri e una configurazione a 4 cilindri in linea.

"Per alimentare uno sforzo così eccezionale, garantiamo motori di qualità superiore che rispettano le norme internazionali per la sicurezza marittima", afferma Miron Thoms, Vice Presidente e Responsabile di Volvo Penta India. "Come organizzazione attenta alla tutela dell'ambiente, oltre a disporre di prodotti efficienti nei consumi, promuoviamo la pulizia dei nostri oceani. Speriamo di continuare questa collaborazione e di mettere a disposizione la nostra esperienza per spedizioni così entusiasmanti anche in futuro".

"Il Gruppo Volvo è onorato di aver supportato questo storico e memorabile viaggio", dice Kamal Bali, Presidente e Amministratore delegato, Volvo Group India. "Il coraggio, la determinazione e la passione dimostrati da queste donne possono dare speranza a un milione di sogni in tutta l'India".

Scarica le immagini ad alta risoluzione >

Related News