Successo comprovato con Elizabeth River Ferry

L'Elizabeth River Ferry di Hampton Roads Transit, un traghetto da 150 passeggeri gestito da Norfolk by Boat nella zona costiera della Virginia (USA), collega tutti i giorni Portsmouth e il centro di Norfolk. Il traghetto è attivo per 15-19 ore al giorno e attracca fino a 12 volte all'ora per 363 giorni all'anno.

Dopo aver deciso di rimotorizzare uno dei traghetti Elizabeth River Ferry nel 2013, l'azienda ha scelto i motori Volvo Penta D13-400, selezionati per le emissioni ridotte e la grande affidabilità.

“Con i nostri traghetti è un continuo attivare e disattivare la trasmissione, attraccare e mollare gli ormeggi, combattendo tutto il giorno contro vento e maree”, afferma Deon Glover, Chief Operating Officer, Norfolk by Boat. “Avevamo bisogno di una grande affidabilità, che abbiamo pienamente trovato in questi motori, sotto ogni aspetto. Sono sistemi di propulsione eccezionali”.

Glover cita il risparmio di carburante offerto dai motori come uno dei maggiori vantaggi in termini di prestazioni. L'azienda stima di aver risparmiato quasi 3.500 galloni di carburante all'anno. Inoltre, i motori offrono la velocità e la potenza necessari per trasportare i passeggeri in sicurezza.

“Abbiamo effettuato altre sostituzioni/ricostruzioni dei motori, ma con Volvo Penta è diverso, perché dopo la rimotorizzazione non ti lasciano solo. Il servizio clienti è stato eccezionale”, afferma Glover. “La velocità e la potenza del motore sono fattori costanti. Se finisci in un guaio, non devi preoccuparti che i motori possano spegnersi o rompersi”.

I motori D13-400 offrono prestazioni di altissimo livello, all'altezza delle aspettative, e fanno la differenza in positivo per il servizio di trasporto di Elizabeth River Ferry. Glover aggiunge che Volvo Penta è un’azienda unica, sempre presente per ogni necessità.

Related News