Volvo Penta Easy Connect

Volvo Penta Easy Connect

Ora puoi visualizzare i dati del motore, della barca e della rotta direttamente sul tuo dispositivo mobile. Devi solo scaricare l'app e installare l'interfaccia Easy Connect sulla tua barca. Con le informazioni più importanti della barca a portata di mano, la tua esperienza di navigazione sarà più piacevole, divertente e pratica, sia a bordo, sia a casa mentre pianifichi i prossimi viaggi. È facile iniziare. Sei pronto a incontrare il nuovo membro dell'equipaggio?

Caratteristiche principali di Volvo Penta Easy Connect

Caratteristiche principali

Easy Connect dispone di tante funzionalità utilissime per la navigazione, sia a casa che in mare:

• Connessione tramite Bluetooth®

• Accesso a una versione portatile del pannello di controllo

• Pianificazione dei viaggi da casa

• Possibilità di riscoprire e recuperare dati dai viaggi effettuati

• Contatti più agevoli con il concessionario Volvo Penta

• Possibilità di condividere le esperienze tramite social network

… e molto altro.

Dati disponibili nell'app Easy Connect

Dati disponibili nell'app

L'app Easy Connect consente di visualizzare i dati provenienti dal motore e le informazioni fornite dalle funzionalità e dai sensori aggiuntivi installati nella barca. Ecco alcuni esempi:

Dati del motore e dell'imbarcazione: regime motore, tensione batteria, pressione olio, codici di guasto della diagnostica, temperatura liquido refrigerante, posizione del timone, profondità, livello del serbatoio carburante.

Con computer di bordo (EVC): economia media dei consumi, distanza di viaggio, tempo residuo per l'esaurimento del carburante.

Caratteristiche aggiuntive: memorizzazione e condivisione dei viaggi.

Per ulteriori informazioni e funzionalità aggiuntive, contatta il tuo concessionario Volvo Penta.

App Volvo Penta Easy Connect

App Volvo Penta Easy Connect

Nell'app i dati di navigazione vengono presentati in due modi: vista Captain, disponibile con connessione al Bluetooth® di bordo, e vista Home, che consente di accedere ai dati memorizzati durante l'ultima connessione alla barca. Per i dispositivi Android, la versione del sistema operativo deve essere la 5.0 o successiva con Bluetooth® 4.2, mentre i dispositivi Apple richiedono iOS 10 o versione successiva. L'app richiede l'installazione sulla barca dell'interfaccia Volvo Penta Easy Connect.

Interfaccia Volvo Penta Easy Connect con Bluetooth®

Interfaccia Volvo Penta Easy Connect con Bluetooth®

Il kit per l'interfaccia Easy Connect include tutto il necessario per iniziare a usare l'app ed è disponibile presso i concessionari Volvo Penta. L'interfaccia va collegata direttamente al multilink EVC della stazione di comando o, in caso di motori a benzina non EVC, al cablaggio motore. Serve aiuto? Il concessionario Volvo Penta può aiutarti con l'installazione.

È possibile connettere all'interfaccia un dispositivo mobile alla volta.

Contatta il dealer locale

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contatta il dealer locale

Dealer locator

Funzionamento NMEA

L'interfaccia Easy Connect include la funzionalità NMEA 2000: ciò significa che può anche essere connessa a una rete NMEA esistente a bordo. Potrai così accedere a dati aggiuntivi provenienti ad esempio dai sensori di velocità e di profondità.

È inoltre possibile avvalersi dell'interfaccia Easy Connect per convertire i dati del motore e utilizzarli in chartplotter/display multifunzione compatibili con NMEA 2000 presenti a bordo.

Compatibilità di Easy Connect

L'app Easy Connect è disponibile per smartphone e tablet sia Android che Apple. Per i dispositivi Android, la versione del sistema operativo deve essere la 5.0 o successiva con Bluetooth® 4.2, mentre i dispositivi Apple richiedono iOS 10 o versione successiva. Contattare il concessionario Volvo Penta per identificare la compatibilità del motore con Easy Connect. Easy Connect è compatibile con una vasta gamma di motori Volvo Penta sin dall'anno 2003. Di seguito è riportata una panoramica della compatibilità e un link all'elenco di compatibilità con maggiori informazioni.

Motori diesel
D1 e D2 prodotti nel 2007 e successivamente in installazioni singole e doppie senza EVC.
Nota: i codici di guasto della diagnostica non sono disponibili nell'app Easy Connect per D1 e D2. Per maggiori dettagli, fare riferimento all'elenco di compatibilità di seguito.

Motori diesel e benzina con EVC (Electronic Vessel Control)
Motori D3, D4, D6, D8, D9, D11, D12, D13, V6 e V8 in installazioni singole o doppie.
Nota: i codici di guasto della diagnostica non sono disponibili nell'app Easy Connect per i motori prodotti prima del 2009. Per maggiori dettagli, fare riferimento all'elenco di compatibilità.

Motori a benzina - Non EVC
Modello anno 2006 e successivamente in installazioni singole e doppie.