Menzione speciale per Volvo Penta al METSTRADE

Grazie al joystick per installazioni in linea d'asse, Volvo Penta guadagna una menzione speciale al METSTRADE, la più grande fiera del mondo dedicata agli equipaggiamenti per la nautica da diporto. La menzione è arrivata nella categoria "macchinari, propulsioni, sistemi meccanici ed elettrici e montaggi" del premio per il design DAME. L'azienda è inoltre lieta di essere stata nominata per altri due premi.

Volvo Penta è lieta di iniziare l'esperienza al METSTRADE ricevendo una menzione speciale per il joystick per installazioni in linea d'asse. Durante l'evento di Amsterdam, l'azienda è stata inoltre nominata per un altro premio DAME al design per il suo sistema di Battery Management con telecomando e-Key. Volvo Penta ha inoltre ricevuto un'altra nomination per un premio collaborativo nella categoria dedicata ai cantieri insieme a Amer Yachts, come riconoscimento per l'uso del sistema IPS di Volvo Penta nell'Amer 100, il più grande superyacht del mondo equipaggiato con questa soluzione.

Joystick

Joystick Volvo Penta per linea d'asse

"È un'emozione essere di nuovo al METSTRADE come espositori", dichiara Anders Thorin, Electronics Project Planning Manager di Volvo Penta. "Ci siamo impegnati molto nello sviluppo di prodotti innovativi che fossero sicuri e semplici da usare e che rendessero ancora più piacevole la navigazione. Siamo molto orgogliosi di ricevere questa menzione speciale per il joystick per linea d'asse e di essere nominati per altri due premi.

In mostra
Nello stand Volvo Penta sono esposti:

  • Il motore D8 abbinato alla trasmissione IPS 15
  • Il sistema di Battery Management
  • Un simulatore che consente ai visitatori di provare alcuni tra i prodotti Easy Boating più recenti, tra cui il telecomando e-Key, il joystick per linea d'asse e il sistema Glass Cockpit.

Il joystick per linea d'asse e il sistema di Battery Management sono in mostra anche nell'area dedicata alle presentazioni dei premi DAME, nell'InnovationLAB presente nel padiglione 6.

Ultime innovazioni
Il joystick per linea d'asse di Volvo Penta coordina le funzioni di timoni, cambio ed eliche, garantendo una grande semplicità nelle manovre e durante l'ormeggio.

Non servono più complicate combinazioni di cambio, acceleratore e timone: basta spostare il joystick nella direzione desiderata e la barca si muoverà di conseguenza. Il joystick per linea d'asse ha ricevuto una menzione speciale nella categoria "macchinari, propulsioni, sistemi meccanici ed elettrici e montaggi
" del premio per il design DAME.

Il sistema di Battery Management di Volvo Penta è una soluzione totalmente integrata per il monitoraggio, la gestione e la manutenzione di tutte le batterie di bordo, che include una vera innovazione per il settore: il telecomando e-Key, dal funzionamento simile a quello della chiave di un'auto. Il sistema offre controllo e sicurezza senza paragoni ed è semplice da installare. Ha ricevuto una nomination nel premio DAME per il design nella categoria "elettronica per la nautica e software in campo nautico".

Battery Management System

Il display di controllo della batteria fa parte del sistema di Battery Management.

Sulla base di oltre un decennio di successi dal primo lancio della trasmissione IPS, Volvo Penta ha introdotto i modelli D8-IPS700 e D8-IPS800 allo scopo di ampliare questa linea di prodotti rivoluzionari. Con queste novità, Volvo Penta intende estendere i vantaggi del sistema IPS a una sempre maggiore varietà di imbarcazioni.

Boat Builder Awards for Business Achievement.i
Volvo Penta e Amer Yachts hanno ricevuto una nomination nella categoria riservata alle soluzioni collaborative tra cantieri e produttori di equipaggiamenti del premio Boat Builder Awards for Business Achievement. La nomination arriva in riconoscimento del design, della produzione e dell'eccellente lavoro di squadra mostrati nell'installazione quadrupla dell'innovativo sistema IPS Volvo Penta nel nuovo, performante superyacht di Amer Yacht, l'Amer 100. 

Il premio Boat Builder Awards for Business Achievement 2016 in Association with Raymarine è organizzato dalla rivista IBI e da METSTRADE: i vincitori verranno annunciati durante la cena di gala di mercoledì 16 novembre.

Volvo Penta è presente allo stand 12.821 di METSTRADE ad Amsterdam, dal 15 al 17 novembre

Scarica immagine ad alta risoluzione del logo DAME Special Mention >>
Scarica immagine ad alta risoluzione del joystick >>
Scarica immagine ad alta risoluzione del sistema di Battery Management >>

Jennifer Humphrey
Global Communication Manager
+46 31 3233055
e-mail: jennifer [dot] humphrey [at] volvo [dot] com