Ines Chiu Gonzales e il suo Boating Dream: il giro del mondo a 13 anni

Molte persone sognano di salpare per una crociera intorno al mondo, ciò che rende Ines Chiu Gonzalez così speciale è che lei già a 13 anni ha il suo obiettivo prefissato: vuole circumnavigare il globo.
1860x1050-Ines-ArticleHero

La tappa a Hong Kong del Volvo Ocean Race ha presentato un'opportunità unica per Ines: è stata invitata a far parte del Team Mapfre durante l'evento per professionisti-dilettanti. Le sue radici cinesi e spagnole rappresentano il miglior abbinamento possibile. Ma non è stata solo la fortuna che le ha dato l'opportunità di aderire. Molto prima della tappa aveva scritto agli organizzatori la sua storia.

"Ho una passione smisurata per il mare; trascorro la maggior parte del mio tempo navigando nel bellissimo profondo blu che considero la mia seconda casa. Ho iniziato questo viaggio come un modo per passare il tempo un pomeriggio estivo in Spagna. Poco dopo, ho seguito un corso di vela a Hong Kong e ora mi ritrovo nella squadra degli Squali del Royal Hong Kong Yacht Club. Gli allenatori sono fenomenali e vedo i miei miglioramenti come marinaio ogni settimana che passa."

 

Lo skipper Xabi Fernández e il suo team Mapfre si sono presi molta cura del loro ospite speciale che ha avuto una rara occasione di testare l'equipaggio e partecipare a un breve corso.

- È un sogno che si avvera, dice Ines con uno scintillio negli occhi.

Ines ha avuto anche l'occasione di parlare della sua seconda passione relativa al mare: vuole avere un ruolo decisivo nel salvataggio degli oceani.

- Al momento, insieme alla mia scuola partecipo alla pulizia delle spiagge, ma vorrei davvero fare di più, spiega Ines.

Grazie ai suoi modi gentili, Ines è diventata subito uno dei preferiti della squadra. e non meravigliamoci se nel giro di pochi anni tornerà a gareggiare con o contro di loro.

 

David Higgins

Ines Chiu Gonzales e il suo Boating Dream

Il giro del mondo in barca

Ines Chiu Gonzales, 13 anni, considera il mare una seconda casa e passa la maggior parte del suo tempo in barca. Adesso vuole fare il giro del mondo.

Tutto questo è Boating Dreams

Tutto questo è

Boating Dreams

In tema di nautica, ognuno ha i propri sogni: è questo il concetto che vogliamo evidenziare. Nella serie di video Boating Dreams, incontreremo diverse persone che racconteranno i propri sogni riguardo alle barche e alla vita in mare. Continua a seguirci per non perdere i nuovi episodi!