Il Boating Dream di Jack e Tammy Faintuch: Una seconda casa sull'acqua

Il fatto che vivano a pochi passi dall'acqua ha fatto diventare realtà il sogno nautico di Jack e Tammy Faintuch. Il loro yacht Azimut è diventato una seconda casa dove trascorrono del tempo con la loro famiglia.
Jack e Tammy Faintuch sullo yacht Azimut

Lavorando come gastroenterologo, Jack Faintuch ha dedicato la sua carriera ad aiutare le persone durante i loro momenti più difficili. Ora in pensione, passa tutto il tempo che può insieme alla moglie Tammy, i loro quattro figli e generi e nuore.

"Siamo molto fortunati ad esserci appassionati al canottaggio", dice Jack e descrive la decisione di acquistare un'imbarcazione in quanto in grado di migliorare la vita. "Abbiamo il lusso di poter avere una barca nel nostro cortile e per noi è facilissimo decidere di uscire in qualsiasi momento", dice.

 

Crociera fuori dal porto

Il nome dello yacht, Reef Luxe, si riferisce non solo alla vita idilliaca che lo yacht ha reso possibile per i Faintuchs, ma anche alla specializzazione di Jack in medicina, quella condizione dello stomaco chiamata reflusso.

Jack e Tammy che si baciano sulla loro barca Azimut

Attraccata in un piccolo molo a pochi passi dalla casa, con palme e vista sul giardino, lo yacht ha aperto la possibilità per una vita in barca di Jack e di Tammy. Ogni volta che ne hanno voglia, possono facilmente salire a bordo e uscire sulla Intracoastal, uno splendido passaggio d'acqua circondato da imponenti case della Florida, e gustare un pranzo o semplicemente trascorrere del tempo di qualità con la famiglia al tramonto. "In sostanza la barca è diventata un'altra casa per noi", dice Jack.

Essere proprietari di barche in una fase avanzata della vita a volte è stato difficile, ma ha anche avuto alcuni vantaggi. Ad esempio, una certa pazienza che potresti non avere quando sei più giovane, ci dice Tammy. Jack è d'accordo sul fatto che la barca abbia avuto un effetto molto calmante sia su di lui che su sua moglie.

"È uno dei pochi posti dove personalmente non sento il bisogno di andare veloce. Essere in acqua è un momento molto rilassante ", dice.

Crociera con lo yacht sull'Intracoastal Waterway

Appena fuori il quartiere di Jack e Tammy Faintuch si trova l'Intracoastal Waterway. Questo è un luogo in cui la famiglia ha trascorso molto tempo insieme sullo yacht.

 

Essendo nuovo alla nautica, il sistema IPS fornito da Volvo Penta è stato fondamentale per Jack. In zone ristrette, ha fornito una grande manovrabilità e sicurezza.

"È molto facile da utilizzare, e questa è la cosa più importante per me che non sono affatto una persona tecnica. Ho imparato a navigare con il sistema IPS", dice.

La coppia sogna di avere uno yacht più grande per la famiglia che si ingrandisce, ma senza cambiare idea sull'importanza che ha avuto il sistema IPS per loro.

Per il mio livello di comfort questo sistema è insostituibile ed è il mio metro di ciò che mi aspetto dalle prestazioni di una barca.

Jack commenta il Volvo Penta IPS

Jack Faintuch che mostra la manovrabilità del sistema Volvo Penta IPS

Jack sul Volvo Penta IPS

Essendo nuovo nel settore della nautica, il sistema Volvo Penta IPS è stato di inestimabile valore per il proprietario di yacht Jack Faintuch. La manovrabilità e il comfort forniti sono stati fondamentali per imparare a navigare.

Informazioni tecniche: Volvo Penta IPS

Sono migliaia le applicazioni con le caratteristiche doppie eliche controrotanti rivolte verso prua e le trasmissioni individualmente orientabili installate a bordo di centinaia di modelli di imbarcazioni in tutto il mondo. E i vantaggi rispetto alla linea d'asse sono moltissimi, alcuni dei quali sono:

Autonomia di navigazione maggiore del 40%
Velocità massima più elevata del 20%
Consumo di carburante ridotto del 30%
30% in meno di emissioni di CO2
Rumorosità percepita ridotta del 50%
ALT

Il Boating Dream di Jack e Tammy Faintuch

Una seconda casa sull'acqua

Con lo yacht essenzialmente nel loro cortile, Jack e Tammy Faintuch stanno vivendo il loro boating dream grazie alla Intracoastal Waterway in Florida.

Tutto questo è Boating Dreams

Tutto questo è

Boating Dreams

In tema di nautica, ognuno ha i propri sogni: è questo il concetto che vogliamo evidenziare. Nella serie di video Boating Dreams, incontreremo diverse persone che racconteranno i propri sogni riguardo alle barche e alla vita in mare. Continua a seguirci per non perdere i nuovi episodi!