Tiara Sport presenta la soluzione Outboard Integrated Experience di Volvo Penta e Seven Marine per il modello 38 LS

Al Miami International Boat Show 2019, Tiara Sport ha presentato un nuovo pacchetto fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine come opzione di propulsione per il suo yacht 38 LS.

Tiara Sport presenta la soluzione Outboard Integrated Experience di Volvo Penta e Seven Marine per il modello 38 LS

Tiara Sport è il primo cantiere navale a introdurre sul mercato una soluzione completa che coniuga il sistema Electronic Vessel Control (EVC) di Volvo Penta e i fuoribordo Seven Marine. Da questa unione nasce un'esperienza di bordo senza precedenti, con motori fuoribordo ad alta potenza.

Questo pacchetto opzionale per il Tiara Sport 38 LS presenta due motori fuoribordo Seven 527 V8 da 6,2 litri con unità Volvo Penta DuoProp insieme a una combinazione di funzioni Easy Boating Volvo Penta, come la guida e l'ormeggio con joystick, la stazione di comando all'avanguardia con Glass Cockpit, il sistema di posizionamento dinamico, l'integrazione autopilota-joystick e la connettività remota Easy Connect, tutti collegati tra loro dalla piattaforma EVC di Volvo Penta.

“Tiara è da lungo tempo partner di Volvo Penta, per la precisione dal 2004, quando abbiamo collaborato per dotare il Tiara Yachts 38 Open del sistema IPS Volvo Penta. Per la nostra azienda, questo nuovo pacchetto non è solo la scelta più naturale sulla base sul nostro precedente rapporto con il team di Volvo Penta, ma anche la soluzione più adeguata per il nostro marchio Tiara Sport, che è in rapida crescita”, ha dichiarato Tom Slikkers, CEO e Presidente di S2 Yachts, Inc.

Zero compromessi: prestazioni da fuoribordo ed esperienza da entrobordo
Ron Huibers, Presidente e CEO di Volvo Penta of the Americas e Presidente del consiglio di amministrazione di Seven Marine, ha commentato: “Oggi con Tiara Sport stiamo lanciando sul mercato il primo sistema completamente integrato per la propulsione di grandi yacht, in grado di coniugare le prestazioni dei fuoribordo e le caratteristiche degli entrobordo. Si tratta di un enorme passo in avanti verso una nuova definizione delle possibilità offerte oggi dalla tecnologia fuoribordo”.

La superficie delle pale delle eliche data dall'integrazione del sistema DuoProp di Volvo Penta con i fuoribordo Seven Marine è la più grande del settore, mentre la combinazione delle unità DuoProp e della grande potenza sviluppata dai motori Seven Marine consente di spingere imbarcazioni più grandi e pesanti in modo più efficiente a ogni velocità. Le manovre a bassa velocità e le planate ne risultano migliorate, il tempo per raggiungere la planata è più rapido, la potenza è maggiore e l'efficienza nei consumi è migliore a tutte le velocità. Inoltre, le unità DuoProp riducono drasticamente la cavitazione anche in condizioni di mare mosso.

Easy Boating
“La soluzione Integrated Outboard Experience offerta da Volvo Penta e Seven Marine segna un traguardo importante, che nasce grazie all'acquisizione strategica di Seven Marine operata da Volvo Penta nel 2017”, ha dichiarato Huibers. “È il proseguimento logico del cammino tecnologico intrapreso da Volvo Penta nell'esplorazione di nuovi progetti, tecnologie e architetture per trasformare il mondo della nautica. Puntiamo ad ampliare le nostre piattaforme tecnologiche e a offrire soluzioni all'avanguardia con qualsiasi fonte di energia per fornire la potenza desiderata in acqua”.

Tiara Sport
Tiara Sport è una consociata di S2 Yachts, Inc., uno dei più antichi cantieri navali privati degli Stati Uniti, con sede a Holland (Michigan), e produce yacht sportivi da 34 a 38 piedi dotati di motori fuoribordo. Sempre di S2 Yachts, Inc. è anche Tiara Yachts, che realizza una gamma di imbarcazioni da 39 a 53 piedi con motori entrobordo. La linea Tiara Yachts comprende i modelli Open Series, Flybridge e Coupe. Maggiori informazioni sono disponibili su tiarasport.com e tiarayachts.com.

Volvo Penta e Seven Marine
Con circa 3.500 rivenditori in oltre 130 paesi, Volvo Penta è un produttore leader di livello mondiale di motori e sistemi di propulsione completi per navi, imbarcazioni e applicazioni industriali. A luglio 2017 Volvo Penta ha acquisito la maggioranza di Seven Marine, azienda che progetta, studia, produce e commercializza motori fuoribordo a livello mondiale. Seven Marine ha lanciato nel 2011 il suo primo progetto, il motore fuoribordo 557, e continua a lavorare con passione per migliorare il mondo dei fuoribordo. Ulteriori informazioni sono disponibili su volvopenta.com o sevenmarine.com.

Scarica le immagini ad alta risoluzione >

Per ulteriori informazioni, contattare:

Tiara Sport
Whitney Vishey
+1 616 396 9841
wvishey@s2yachts.com

Volvo Penta e Seven Marine
Christine Carlson (America)
+1 757 382 4084
Christine.carlson@volvo.com

Jennifer Humphrey (Global)
+46 (0) 31 323 30 55
Jennifer.humphrey@volvo.com

Related News