Volvo Penta si aggiudica il premio IBEX Innovation Award per i sistemi di propulsione marina D4 e D6

Questa settimana, durante la International Boatbuilding Exhibition (IBEX) 2019, ovvero la principale manifestazione tecnica dedicata alla produzione nautica nel Nord America, Volvo Penta ha ricevuto il premio IBEX Innovation Award per i suoi sistemi di propulsione marina di nuova generazione D4 e D6.

Volvo Penta si aggiudica il premio IBEX Innovation Award per i sistemi di propulsione marina D4 e D6

L’IBEX Innovation Award premia lo sviluppo di prodotti marini straordinari per l'industria della nautica da diporto e molto altro. Il programma è gestito dall’NMMA (American National Marine Manufacturers Association), mentre a giudicare è la BWI (Boat Writers International). Questo riconoscimento, tra i più prestigiosi nel settore della nautica, premia produttori e fornitori che introducono sul mercato prodotti innovativi e averlo ricevuto è motivo di grande orgoglio per Volvo Penta.

La rielaborazione dei sistemi di propulsione D4 e D6 include motori riprogettati, un nuovo gruppo poppiero, una trasmissione IPS aggiornata e una nuova piattaforma EVC (Electronic Vessel Control). Il risultato finale? Un sistema completamente integrato che offre un'esperienza nautica senza paragoni.

Una simile rielaborazione non avviene dall'oggi al domani: perché la nuova generazione di motori D4 e D6 potesse vedere la luce, sono state necessarie oltre 300.000 ore di progettazione e 40.000 ore di prova, oltre che investimenti negli impianti di produzione.

È stato un duro lavoro che però ha portato al miglioramento di praticamente tutti gli aspetti importanti per i proprietari di imbarcazioni, come le prestazioni, l'affidabilità, la durata, i costi di esercizio e la manutenzione. Inoltre, grazie ai miglioramenti apportati, l'esperienza di navigazione diventa ancora più piacevole, con maggiore comfort a bordo e migliore manovrabilità.

“Quando si tratta di innovazione, Volvo Penta non delude mai: è la stessa affidabilità che i suoi clienti ritrovano in mare”, ha dichiarato Alan Wendt, giudice dell'IBEX Innovation Award.

“Il riconoscimento ottenuto durante l’IBEX è la prova di quello spirito di innovazione che è comune a tutto il team Volvo Penta e ai nostri partner, senza i quali non saremmo qui”, ha dichiarato Ron Huibers, Presidente di Volvo Penta of the Americas. “Tutto ciò che facciamo rivela la nostra passione per il settore nautico e l'impegno verso le persone che usano le nostre soluzioni. Non potrei essere più orgoglioso di questo risultato e della direzione che abbiamo preso per il futuro”.

Ulteriori informazioni sui nostri motori D4 e D6 >

Scarica le immagini ad alta risoluzione >

Per ulteriori informazioni, contattare:

Jennifer Humphrey
Brand, Communication and Marketing
AB Volvo Penta
Tel: int +46 (0) 31 323 30 55
E-mail: jennifer.humphrey@volvo.com

Related News

Silent and smooth shifting now standard across entire range of Volvo Penta Sterndrives

Gasoline and D3 diesel engines are latest product lines to boost comfort with unique silent shift.

...

Volvo Penta IPS porta in mare il lusso targato Lexus

Il sistema IPS (Inboard Performance System) di Volvo Penta aiuta l'esclusivo marchio automobilistico Lexus a prendere il largo.

...

Conosciamo meglio il comandante dello Sherpa XL: il nuovo yacht explorer con motori Volvo Penta

Mario De Camillis, Service Manager e Fleet Captain presso Arcadia Yachts, ci racconta in che modo la collaborazione fra Volvo Penta e Arcadia Yachts ha portato il pluripremiato Sherpa XL ad altissimi livelli di precisione, efficienza e ...