L'Amer 94 è il più grande superyacht dotato di Volvo Penta Easy Connect

Il cantiere navale italiano Amer Yachts ha installato Volvo Penta Easy Connect sul suo superyacht da 94 piedi, D'aria, che in questo modo si è trasformato nel più grande yacht collegato all'app. La barca ha partecipato al Cannes Yachting Festival, offrendo ai clienti la possibilità di osservare la tecnologia in azione. 

L'Amer 94 è il più grande superyacht dotato di Volvo Penta Easy Connect

Volvo Penta Easy Connect fornisce direttamente su smartphone o tablet dati relativi al motore, alla barca e alle rotte intraprese che possono essere visualizzati in tempo reale a bordo e poi nuovamente una volta tornati a terra. Dal lancio su iOS nel 2018, sono stati apportati diversi aggiornamenti, tra cui l'introduzione su dispositivi Android e i motori D1 e D2, che hanno permesso di estendere i vantaggi a un pubblico più ampio. Ora l'app è salita a bordo di un superyacht.

Lo yacht D'aria è il primo superyacht dotato di Easy Connect. È inoltre il quarto yacht Amer 94 e il vincitore dell'Environment Initiative, un premio assegnato nell'ambito dei Boat Builders Awards for Business Achievement durante il salone IBI METSTRADE tenutosi ad Amsterdam nel novembre del 2018. Ogni aspetto di questa barca è stato curato nei minimi dettagli e, laddove possibile, realizzato con materiali sostenibili. La tecnologia Volvo Penta Inboard Performance System (IPS) ha reso il superyacht anche uno dei più efficienti in termini di consumo di carburante. Pertanto, non sorprende che un design talmente all'avanguardia includa uno dei sistemi più avanzati in circolazione: Volvo Penta Easy Connect.

 "Easy Connect è uno strumento utile per pianificare e simulare facilmente viaggi e trasferimenti, monitorare le ore di esercizio e di navigazione, tutto dall'app sul tablet", spiega Barbara Amerio, proprietaria di Amer Yachts. "Tutti i membri dell'equipaggio, così come gli ospiti, possono partecipare all'esperienza di monitoraggio dei dati in modo semplice e intuitivo. I dati possono essere condivisi con altri utenti o sui social network; oppure, in caso di problemi tecnici, il personale dei servizi di terra può essere coinvolto più efficacemente e prepararsi per affrontarlo. Easy Connect è uno strumento molto apprezzato, che completa il sistema Volvo Penta integrato e rende la vita a bordo della 94 ancora più semplice e gradevole", afferma Amerio.

L'Amer 94 è stato esposto al Super Yachts Extension, al Salone nautico di Cannes. I clienti hanno avuto la possibilità di salire a bordo, toccare e sperimentare in prima persona i vantaggi di Easy Connect.

Scarica l'immagine ad alta risoluzione dello yacht Amer 94 >

Scarica l'immagine ad alta risoluzione di Easy Connect >

Jennifer Humphrey

Brand, Communication & Marketing
AB Volvo Penta
Tel: int +46 (0) 31 323 30 55
E-mail: jennifer [dot] humphrey [at] volvo [dot] com

Related News